Help

Introduzione

Ricicloni PRO nasce per rendere la raccolta differenziata più intelligente e precisa. Nella nuova versione sono state introdotte molte caratteristiche che consentono di semplificare le azioni che ognuno di noi compie per esporre i rifiuti e ritirare i bidoni. Abbiamo studiato le abitudini ed i comportamenti dei nostri utenti e li abbiamo ascoltati. Quella che avete tra le mani è l'applicazione per la raccolta differenziata definitiva.

Domande ricorrenti

D: Quante zone posso gestire con Ricicloni PRO?

R: Le zone di raccolta gestibili sono due. E' possibile scaricare un calendario in una e personalizzare il calendario dell'altra, oppure scaricare due calendari.

D: Posso modificare l'orario delle notifiche?

R: Certo, nelle impostazioni è possibile modificare sia l'orario in cui ricevere i promemoria, sia i rifiuti per i quali ricevere gli stessi.

D: Posso aggiungere dei rifiuti personalizzati al mio calendario?

R: Assolutamente si! Ricicloni PRO permette di creare calendari personalizzati con icone e nomi di rifiuti differenti dallo standard. E' sufficiente configurarli prima della creazione del calendario

D: Ho trovato un rifiuto abbandonato. Posso condividere la foto sui Social per avvisare le autorità?

R: Certamente, con Ricicloni PRO è sufficiente fotografare il rifiuto e premere il pulsante "Invia segnalazione". Appena caricata nel portale di Ricicloni, corredata automaticamente di posizione geografica, sarà possibile condividere la foto con un click su Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram etc.

D: Cosa significa "Ricordami ritiro bidoni"?

R: Ricicloni PRO ti ricorda anche di riportare dentro casa i bidoni che hai esposto la sera prima. Questo servizio ti permetterà di ritirare il bidone tempestivamente evitando così, furti, danneggiamenti o abusi dello stesso.

D: Il mio comune o la mia zona non è presente, cosa posso fare?

R: Puoi richiedere la redazione del calendario. Saremo ben felici di occuparci del reperimento delle informazioni e della sua messa in linea. Non appena il calendario sarà pronto, ti informeremo con una mail all'indirizzo di posta che ci comunicherai.

D: Il promemoria per i rifiuti può essere posposto?

R: Certo, se non puoi esporre la spazzatura, puoi sempre visualizzare la notifica e scegliere di riceverla nuovamente tra 5, 15, 30 o 60 minuti. Il promemoria non ti verrà più inviato solo se lo cancellerai o risponderai "OK, faccio subito"